fbpx

Matrimonio in Toscana: fuga d'amore tra le vie di un antico borgo

blank

Benvenuta nel mio blog nella sezione Life Style, dedicata ai matrimoni d’ispirazione!  Per me uno style shooting è immaginare un matrimonio e ricrearlo: una rappresentazione di atmosfere ed emozioni, sperimentazioni di stile e ricerca continua di legami con il territorio, per aiutarti ad immaginare e sognare il tuo giorno perfetto.

Oggi ti voglio raccontare una fuga d'amore tra le vie di un antico borgo in Toscana.

Siamo nel cuore della Toscana, una destinazione di nozze unica vicino Siena, un luogo magico annidato nell’incantevole campagna, a pochi chilometri dalla città e circondato da viste incredibili.

Per questo style shooting ho immaginato una storia intima ed elegante di due innamorati, intrecciata con un mondo di storie avvincenti di questo particolare resort. Infatti proprio qui ha inizio la loro storia d’amore più bella. 

Il mio desiderio è quello di ispirarti con il racconto di questa giornata intima e speciale che ho vissuto nel cuore della Toscana. 

Il fascino incredibile di questa bellissima location mi ha completamente rapita!

blank

Dove nasce l'ispirazione?

La cosa che mi ha colpito di più di questo fantastico luogo è che conserva ancora la sua storia ed il suo carattere di borgo medievale. Ma anche l’arredamento! 

Infatti tutte le camere sono impreziosite da un mobilio unico, sopratutto da oggetti d’antiquariato, ornamenti decorativi in legno, alcuni eclettici e provenienti da tutto il mondo. I proprietari negli anni hanno voluto fortemente arredare il resort con alcuni oggetti comprati durante i loro viaggi.  Per questo motivo che l’ambiente particolare e raffinato della location ha influenzato il design di questo matrimonio, persino nella scelta degli abiti. Il mood d’ispirazione nasce dal luogo!

blank
blank
blank

Pertanto, dalla storia del borgo medievale di un tempo alla più recente collezione d’arte esposta in tutta la proprietà , nasce lo sfondo unico per questo giorno speciale con vista memorabile sulla città di Siena. Tutto è reso ancora più indimenticabile dall’emozionante incontro dei due innamorati nella piazzetta dell’antico borgo, da una passeggiata nei giardini lussureggianti del resort e dalla atmosfera romantica del paesaggio floreale. E prima ancora da lui che scrive la sua promessa d’amore. 

blank
blank
blank
blank
blank

Le palette colore

La tavolozza di colori di questo matrimonio è stata costruita proprio pensando agli affascinanti mercati delle spezie, ceramiche e stoffe tipici del Marocco. Infatti le palette vanno dalle nuance naturali del legno, con sfumature di arancio bruciato ed oro, al grigio antracite, perfettamente in armonia con gli esterni chiari degli edifici ed i colori caldi della campagna Toscana.

Per lui abbiamo scelto un abito elegante bluette, mentre per lei un abito scivolato in soft satin e chiffon in seta ed un bellissimo pizzo plissè e scollatura a “v” sul davanti e sulla schiena.

blank
blank
blank
blank
blank
blank
blank

Ma qual'è lo stile?

Lo stile è un insieme tra bohemian  e marocchino, grazie all’esaltazione di caratteri preziosi, naturali, forti ed eleganti. Per questo motivo l’uso di differenti materiali, quali il legno, il ferro, vetro e l’oro è stata una scelta fondamentale per il progetto. Volevo creare un connubio tra naturalezza degli elementi tipici del bohemian e la preziosità tipica dello stile marocchino. Quindi il mood è naturale ed esotico insieme, sia nella parte floreale della cerimonia e della tavola, ma anche nella scelta degli arredi.

blank
blank

Il bellissimo paesaggio toscano ha fatto da scenografia, pertanto per il luogo della cerimonia ho pensato a due semiarchi fatti di rami contorti, fiori dalle sfumature del giallo, rosa-rosso ed arancio.

blank
blank

Invece per ricreare un legame profondo con il paesaggio, ho pensato ad una tavola solitaria in un ambiente mozzafiato con decorazioni floreali aeree. Così anche l’atmosfera romantica data dalla luce delle candele antracite e fiori dall’aspetto esotico come  leucospermum e l’eremurus, conosciuto come “candela del deserto”, dal colore giallo-oro. Per completare il set up della tavola, delle piccole melanzane, il cui colore scuro riprende quello delle posate e delle sedie.

blank
blank
blank

La stessa ricerca di colore, naturalezza, eleganza, forma e preziosità la ritroviamo nella componente food, nei gioielli, negli abiti e nell’acconciatura e trucco. Come segnaposto eleganti scritte incise e color oro.

blank
blank

Dopo una bellissima cena al calar del sole, la festa prosegue ai piedi della grande quercia per ascoltare buona musica. Un angolo relax ricreato con arredi dal sapore esotico ed un bellissimo specchio con una dedica.

Take my hand Take my whole life too For I can't help falling in love with you

Elvis Presley

Per concludere, un gioco di colori ed un romantico ballo nella bellissima terrazza sul mondo.

blank
blank
blank
blank
blank
blank
blank
blank

Scrivimi sarò felice di aiutarti!

Raccontami come immagini il tuo giorno speciale!

Condividi questo articolo, scegli la tua piattaforma!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now Button