fbpx

Wedding support 4: Il budget delle tue nozze!

Ciao e benvenuta nel mio Blog d’ispirazione e risorse per la pianificazione del tuo matrimonio in Toscana e Sardegna.
Ecco il Wedding Support 4 : Il budget delle tue nozze.

Questa sezione di supporto per il matrimonio è nata durante il lockdown, proprio per aiutare le coppie di sposi che si sono trovate in difficoltà e bloccati nell’organizzazione delle proprie nozze o peggio nella condizione di spostare la data. In questo mese particolare e caldo di Luglio ho deciso di parlarti di budget delle tue nozze

Definire il tuo budget di nozze è importante?

Si! Definire il tuo budget di nozze è importante perché per realizzare il tuo matrimonio ed essere tranquilla durante tutta la fase della pianificazione, devi fare proprio i conti con il budget che hai deciso di investire nel tuo sogno 😍
Questa fase è molto importante!

Prima di fantasticare devi fermarti un attimo e capire quello che puoi investire, quali sono le tue esigenze e quello a cui non vuoi assolutamente rinunciare… Definisci le tue priorità 🤗

blank

I 4 consigli da non sottovalutare!

Prima di definire il tuo budget di nozze, e soprattutto prima di rimanere sorpresa e farti assalire dall’ansia, presta attenzione a questi quattro consigli:

Primo consiglio

Decidi se il tuo budget d’investimento è per un matrimonio locale o perché no per matrimonio di destinazione in un luogo diverso dalla tua regione, allora in questo caso dovrai considerare anche l’ospitalità per te e la tua famiglia e per tutti gli ospiti, sopratutto valutare se vuoi o puoi offrire almeno una notte o il soggiorno per l’intera durata dei festeggiamenti.
Se hai deciso per un matrimonio di destinazione ed intimo con pochi invitati, potresti pensare di regalare una bella vacanza a tutti. Se invece pensi di essere fuori budget, puoi semplicemente convincerli ad approfittare dell’occasione per fare una bella vacanza tutti insieme in luogo diverso che hai scelto appositamente per loro.

Secondo consiglio

E’ arrivato il momento di fare una ricerca della location perfetta per il tuo gran giorno. Il web aiuta tantissimo, ma è anche vero se non sei specifica nella ricerca, rischi di perderti nella miriadi di informazioni. Ricordi il consiglio sulla scelta dell’ambientazione? Se te lo sei perso clicca qui!
Definire prima il tipo di ambientazione che vorresti per le tue nozze, ti permetterà di restringere il campo d’azione e non andare a caso o per sentito dire, perché magari quella che ti ha consigliato la persona x non è adatta a te ed al matrimonio dei tuoi sogni, o peggio ancora non è in budget, facendoti perdere così tempo prezioso.

Terzo consiglio

Ci sono tantissime tipologie di location, fai un bel respiro e valuta se cercare location con ristorante o affitti di location al quale dovrai aggiungere il servizio di catering e banqueting. E’ una decisione importante che inciderà molto sul budget totale delle tue nozze.

Quarto consiglio

Per quanto riguarda gli altri servizi di nozze, ti devo dire una cosa…nel matrimonio sono veramente tanti e negli anni se ne sono aggiunti altri sempre più di nicchia e particolari!
Puoi soffermarti su quelli essenziali: foto, video, fiori e decorazioni, trucco ed acconciatura, musica, torta e posso andare ancora avanti. Perciò capisci che il budget dell’investimento può salire? 

Quello che chiedo sempre alle mie spose è di definire le priorità e quello che non vogliono rinunciare!
Ogni servizio è differente, valuta bene il valore di ogni singolo servizio e non soffermarti solo sul prezzo, perché anche rispettando il budget, devi valutare se è a livello del tuo ideale di matrimonio. Per non fare errori con i fornitori e rischiare di scegliere quelli non in linea con la tua idea di matrimonio, non ti basare quindi solo sul prezzo, ma cerca di comprendere il valore dell’offerta.

Perché farsi aiutare da una Wedding Planner?

Per chi non è del settore,  non è facile capire e sapere i prezzi di tutti i servizi. Per questo motivo è importante affidarsi ad una  Wedding Planner!

Infatti come Wedding Planner, conoscendo bene le tue esigenze, i prezzi di mercato e grazie al mio network di collaboratori del settore che ho costruito nel tempo, posso aiutarti nella ricerca dei professionisti giusti per te. 

Il wedding budget è l’analisi e gestione dell’intero investimento delle nozze, ovvero una parte fondamentale del mio servizio di organizzazione completa del matrimonio.  Come professionista del settore ti potrò aiutare a capire ogni singola voce di spesa e guidarti nelle scelte per tutti i servizi necessari alla pianificazione del tuo matrimonio.

Il mio obiettivo è quello di tenere sotto controllo l’intera spesa, indirizzarti su ciò che è più adatto alle tue esigenze, sollevandoti dallo stress per la ricerca dei fornitori giusti, avendo già selezionato i migliori in Toscana e Sardegna e non solo.

Scrivimi sarò felice di aiutarti!

Se pensi che il tuo matrimonio sia davvero importante e che tutto debba essere perfetto, definisci bene il tuo budget di nozze e fatti aiutare da un professionista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now Button