fbpx

Elopement Wedding: Un viaggio d’amore per due o un matrimonio intimo con pochi invitati?

Un Elopement wedding è  un viaggio d’amore per due o un matrimonio intimo con pochi invitati? Esiste una differenza? Decisamente si!                       

Analizziamo insieme la parola elopement e come il suo significato è cambiato nel tempo.

Elopement wedding che cos'é?

To elope in inglese vuol dire proprio “scappare senza voltarsi indietro“.

Questa tipologia di matrimonio, ormai è diventata un nuovo trend dei matrimoni, infatti negli ultimi anni è una delle scelte più apprezzate dalle coppie che vogliono realizzare una vera fuga d’amore romantica, lontano da tutti e da tutto. Elopement wedding è una moderna modalità di matrimonio che nasce dal desiderio ben preciso di celebrare le nozze da soli in una destinazione differente da dove si risiede abitualmente. A me piace definirlo un vero e proprio viaggio d’amore per due.

Negli Stati Uniti e in diversi altri paesi l’elopement wedding è già molto conosciuto e diffuso, tanto che molti stranieri scelgono l’Italia come destinazione della loro fuga d’amore, trasformando il loro matrimonio in viaggio d’amore unico e speciale.

Anche in Italia questo trend si sta diffondendo, infatti alcune coppie decidono di sposarsi all’estero, magari sognando una fuga d’amore in un luogo esotico, spinti dal desiderio di vivere un’avventura romantica.

Oggi per il tuo elopement wedding puoi scegliere anche tra tantissime destinazioni italiane, soprattutto la mia Sardegna e la Toscana, due mete particolari per la bellezza dei loro paesaggi, con scenografie naturali che renderanno indimenticabile il tuo giorno. Sia che tu scelga una piccola spiaggia oppure un luogo a picco sul mare, sia il giardino di una villa o persino un palazzo storico, una torre, un nuraghe o chiesetta di campagna, sia le montagne o un luogo vicino ad un ruscello, il vostro elopement wedding sarà un sogno.

 

Foto della Toscana di Lorenzo Biagini

blank
Siena - Toscana
blank
Argentario - Maremma Toscana
blank
Arbatax - Sardegna
blank
Castelsardo - Sardegna

Com'è cambiato il suo significato?

Nel corso degli ultimi anni, gli elopement hanno vissuto un’evoluzione davvero notevole sotto tutti i punti di vista. Infatti si sono trasformati in matrimoni intimi di dieci o massimo di 20 persone. Piccoli destination wedding molto intimi della durata di tre o quattro giorni. Questi particolari elopement ti danno la possibilità di realizzare il tuo matrimonio intimo in un unico luogo, perché tanta è la scelta di location ricercate dove è possibile sia celebrare il tuo matrimonio che svolgere il ricevimento e proseguire la festa in intimità ed allegria.

Organizzare un elopement è assolutamente diverso da come si organizza un matrimonio tradizionale: ha tempi e sviluppi diversi e soprattutto è molto incentrato sulla destinazione, sulla location e la durata. Questo nuovo elopement, come matrimonio intimo è un ottimo modo per prolungare i festeggiamenti e passare insieme ai tuoi cari del tempo di qualità. Una bella vacanza per pochi intimi, alla scoperta di nuovi luoghi, territori che ti possono offrire tante opportunità di svago durante il soggiorno.

Inoltre puoi scegliere di destinare più budget a progetti floreali per avere foto fantastiche e concentrare di più l’attenzione su di voi e sul vostro amore.

 

blank
Foto Wedding in Italy Films

L' elopement è un matrimonio vero o simbolico?

La risposta a questa domanda è : Entrambe le cose!

Dipende molto dalla scelta della destinazione e come sogni la tua fuga d’amore. Una volta capito questo e tenuto conto dei vari regolamenti comunali, potrai optare per un matrimonio civile, religioso o simbolico.

Un elopement per due o per pochi?

Se quello che state sognando è un elopement wedding, in una delle due modalità, sappiate che renderlo veramente speciale si può ed io sarò felice di aiutarvi a renderlo perfetto.

Ti aiuterò a gestire il vostro budget e ricercare il luogo perfetto per la vostra fuga d’amore…il tuo elopement wedding.

Sogni un elopement wedding anche tu?

Vivi anche tu un'avventura romantica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now Button