“To elope“ in inglese vuol dire proprio “scappare senza voltarsi indietro“.
Questa tipologia di matrimonio, ormai è diventata un nuovo trend dei matrimoni, infatti negli ultimi anni è una delle scelte più apprezzate dalle coppie che vogliono realizzare una vera fuga d’amore romantica, lontano da tutti e da tutto. Elopement wedding è una moderna modalità di matrimonio che nasce dal desiderio ben preciso di celebrare le nozze da soli in una destinazione differente da dove si risiede abitualmente. A me piace definirlo un vero e proprio viaggio d’amore per due.
Negli Stati Uniti e in diversi altri paesi l’elopement wedding è già molto conosciuto e diffuso, tanto che molti stranieri scelgono l’Italia come destinazione della loro fuga d’amore, trasformando il loro matrimonio in viaggio d’amore unico e speciale.
Anche in Italia questo trend si sta diffondendo, infatti alcune coppie decidono di sposarsi all’estero, magari sognando una fuga d’amore in un luogo esotico, spinti dal desiderio di vivere un’avventura romantica.
Oggi per il tuo elopement wedding puoi scegliere anche tra tantissime destinazioni italiane, soprattutto la mia Sardegna e la Toscana, due mete particolari per la bellezza dei loro paesaggi, con scenografie naturali che renderanno indimenticabile il tuo giorno. Sia che tu scelga una piccola spiaggia oppure un luogo a picco sul mare, sia il giardino di una villa o persino un palazzo storico, una torre, un nuraghe o chiesetta di campagna, sia le montagne o un luogo vicino ad un ruscello, il vostro elopement wedding sarà un sogno.
Foto della Toscana di Lorenzo Biagini
Buonasera, vorrei avere informazioni per un matrimonio intimo. Possibilmente in Toscana, con uno stile boho. Invitati ancora da pensare.
L’idea è soli con il nostro cane o al massimo 15 persone.
Ringrazio per l’eventuale risposta.
Cordialmente
Viviana Avella
Buongiorno Viviana, sono felice che ti piacciano i matrimoni intimi. In Toscana ci sono tantissime possibilità e posti magnifici dove poter celebrare il tuo matrimonio intimo. Dalla costa alla campagna Toscana. Ho ricevuto la tua email e sarei felice di fare una chiacchierata con te per capire meglio come poterti aiutare a realizzare il tuo sogno.
Un caro saluto
Nicoletta